Viaggio nella terra dei Draghi
Dalle nebbie del tempo, dai più sperduti luoghi della terra, ci immergiamo in un viaggio alla scoperta di storie e miti. A partire dall'antica Cina, luogo di nascita delle principali arti marziali, passando per la intrigante e misteriosa Hong Kong con le sue scuole di kung fu ed i suoi centri di medicina tradizionale cinese, per approdare nell'affascinante Thailandia alla ricerca di usi e costumi della vita locale e della nobile arte da combattimento chiamata muay thai. Il tutto tramite i racconti e le esperienze di uno dei più grandi cultori delle Arti Marziali del nostro tempo: il Gran Master Sifu Paolo Cangelosi.
Un progetto che risale a molti anni fa, un film documentario che scaturisce dalla volontà del maestro di mostrare le Arti Marziali nella loro globalità e completezza.
Un serial suddiviso in cinque puntateche raccontano e associano alle discipline orientali la meditazione, la medicina, l'alchimia corporea, la difesa personale e tutti quegli aspetti che hanno permesso a numerose arti marziali di essere definite filosofie.
Per ogni puntata saranno trattati argomenti diversi che verranno approfonditi nel seguire del serial, affiancati da fiction ed immagini di usi e costumi dei vari ambienti orientali.
Una lavorazione durata oltre quattro anni, con oltre 250 persone che hanno partecipato alle scene.
Mini fiction per descrivere al meglio alcuni argomenti documentaristici, interviste a maestri, medici, campioni e personaggi che tramandano la via spirituale delle principali dottrine religiose asiatiche.
Uno spaccato della vita del maestro Paolo Cangelosi che racconta il viaggio attraverso un filo conduttore autobiografico che collega tutti e cinque i volumi.
The Journey rappresenta appunto un viaggio, quello dall'Occidente all'Oriente alla scoperta delle discipline orientali, nella terra dei draghi.